A cura della Redazione

Dopo il successo degli anni passati, torna a Napoli per la sua terza edizione “Leguminosa” e l’evento avrà luogo in piazza Dante da venerdì 9 a domenica 11 marzo.

Sarà l’occasione per i produttori, provenienti da tutta Italia e non solo, di promuovere i propri prodotti, e per il pubblico di conoscere la grande biodiversità che la terra offre: insomma un percorso anche culturale, oltre che culinario.

La piazza ospiterà il tradizionale mercato di legumi all’interno del quale si potrà liberamente passeggiare e partecipare alle degustazioni. Ci saranno, inoltre, numerose occasioni per approfondire le tematiche messe al centro dell’evento: non mancheranno, infatti, conferenze e possibilità di confronto all’interno dell’Agorà che verrà costruita al centro del mercato.

Per quest’anno sono previsti anche numerosi eventi interattivi fra cui 11 Social Cooking, in occasione dei quali il pubblico stesso si potrà lanciare nella preparazione di nuove ricette, e la sua versione per i più piccoli: lo Sciò Sciò Cooking.