Sesto appuntamento della “Fiera di Pasqua” a San Gregorio Armeno e ai decumani di Napoli che si terrà da metà marzo fino all’8 aprile.

 La Fiera di Pasqua 2018 è sempre organizzata dall’Associazione Corpo di Napoli, e per questa VI edizione proporrà un “percorso” indirizzato sulla fede attraverso varie manifestazioni artigianali.

Le botteghe di San Gregorio Armeno proporranno un bellissimo percorso artigianale esponendo le loro fantastiche creazioni stavolta dedicate alle varie fasi della passione di Cristo e non mancheranno anche percorsi di enogastronomia tipica napoletana nell’area dei Decumani. Infatti in tutta l’area dei Decumani sarà disponibile tutta l’enogastronomia tradizionale pasquale napoletana nelle pasticcerie, pizzerie, ristoranti e trattorie, aderenti alla Associazione che proporranno Casatielli, Tortani, Pastiere e altre bontà tipiche campane del periodo pasquale

In esposizione anche il “Presepio di Pasqua”, una tradizione esclusiva napoletana che è stata abbandonata agli inizi del secolo XVII ma che i bravi maestri presepiali di Via San Gregorio Armeno stanno riproponendo da qualche anno con pezzi ispirati agli episodi della Pasqua come la Passione e la Resurrezione di Gesù.

A coordinare le attività e gli eventi che si svolgeranno l’Associazione Corpo di Napoli che da qualche anno propone la Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani.