A cura della Redazione

L’Associazione "Ambiente Azzurro" propone la sagra della Patata Novella, a Marigliano dal 31 maggio al 3 giugno. 

L'vento ha come obiettivo quello di rendere praticabile il concetto ambientalista della sostenibilità ambientale partendo dalla formazione del cittadino, che deve sentirsi partecipe delle iniziative sociopolitiche locali e rendersi disponibile ad affrontare problematiche di salvaguardia ambientale insieme agli organismi istituzionali preposti.
L’associazione promuove il territorio ove interagiscono aspetti socio-economici e vicende umane che intrecciano il passato con il presente ma spesso senza alcuna visione del domani.
L’Associazione si occuperà nel prossimo biennio di : salvaguardia ambientale, protezione civile e promozione delle potenzialità inespresse del territorio attraverso la promozione della produzione della Patata novella e non solo con la Sagra nel mese di maggio/giugno e l'incontro con la stampa dedicato alla promozione e alla coltivazione dei prodotti tipici del nostro territorio.
inoltre si propone di garantire la formazione del cittadino nelle scuole sugli stili di vita ecocompatibili e sostenibili per formare i futuri fruitori delle risorse disponibili. 

informazioni sulla pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/670856509927392/