A cura della Redazione

Dal 15 al 17 giugno nella centralissima Piazza Umberto I a Sant’Arpino, vicino Caserta, una grande festa per la Sagra del Casatiello.

Il Buon Casatiello a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, sarà il protagonista di una tre giorni tra degustazioni, stand di artigianato e folklore.

Quest’anno è la 26esima edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Sant’Arpino che celebra questo ottimo rustico campano, preparato con formaggio, strutto, ciccioli e altri salumi. Non mancheranno tanti stand e poi spettacoli, mostre e visite guidate.

Gli stand aprono alle 18 e in particolare il 15 giugno alle ore 19:00 ci saranno visite guidate al Palazzo Ducale e alla Chiesa di S. Elpidio V. ,curate dai volontari dell’Associazione “Scusate il Ritardo” Comunale “Massimo Stanzione”.

 La sera dalle 20:30 Napoli canta Arbore con Carosone “LA Bottega dei quattro”.

A seguire, alle 22:30 lo spettacolo di Cabaret con “Lino Barbieri”.

Il 16 giugno alle 19 sempre visite guidate al Palazzo Ducale e alla Chiesa di S. Elpidio V e poi alle 20:30 tanta Musica Folkloristica con il gruppo “LA Viscianese”.

Si chiude il 17 giugno con alle 18 l’apertura Stands gastronomici e artigianali in Piazza e poi alle 19 sempre le visite guidate al Palazzo Ducale e alla Chiesa di S. Elpidio V. e alle ore 21:30 canti e balli popolari con “I Pulcinella”.