YMA-latte

Sagra del fusillo ad Avellino

Sagra del fusillo ad Avellino
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 luglio a San Potito Ultra, in provincia di Avellino, la dodicesima edizione della Sagra del Fusillo co’ Ciurillo.

La sagra si terrà nei giorni del 13 e 14 luglio, a partire dalle ore 18.00, nella Piazza Baroni Amatucci a San Potito Ultra, un borgo piccolo ma che vanta una lunga tradizione di accoglienza e gastronomia.

Per l’evento saranno infatti predisposti ampi parcheggi gratuiti e anche aree per i camper ma senza servizi. Naturalmente alla Sagra del fusillo ci saranno tante buone specialità gastronomiche e troveremo sia piatti tradizionali come fusilli al ragù, fusilli co ciurilli, braciola di cotica ma anche altre specialità della zona come il famoso caciocavallo impiccato, il cuoppo misto di verdure dell’orto, o la buona brace mista di maiale. Poi, naturalmente, ci sarà anche tanto ottimo vino aglianico prodotto in zona.

Oltre alle buone specialità enogastronomiche nelle due serate non mancherà la musica popolare: infatti il 13 luglio  a San Potito Ultra sul palco in Piazza Baroni Amatucci ci sarà il gruppo Folk “Orizzonti Popolari”, mentre sabato 14 Luglio tante tammurriate assieme con il gruppo “I ritornella folk”.

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su feste, sagre, inaugurazioni e tutti gli eventi in programma in Campania.