A cura della Redazione

Si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 luglio a San Potito Ultra, in provincia di Avellino, la dodicesima edizione della Sagra del Fusillo co’ Ciurillo.

La sagra si terrà nei giorni del 13 e 14 luglio, a partire dalle ore 18.00, nella Piazza Baroni Amatucci a San Potito Ultra, un borgo piccolo ma che vanta una lunga tradizione di accoglienza e gastronomia.

Per l’evento saranno infatti predisposti ampi parcheggi gratuiti e anche aree per i camper ma senza servizi. Naturalmente alla Sagra del fusillo ci saranno tante buone specialità gastronomiche e troveremo sia piatti tradizionali come fusilli al ragù, fusilli co ciurilli, braciola di cotica ma anche altre specialità della zona come il famoso caciocavallo impiccato, il cuoppo misto di verdure dell’orto, o la buona brace mista di maiale. Poi, naturalmente, ci sarà anche tanto ottimo vino aglianico prodotto in zona.

Oltre alle buone specialità enogastronomiche nelle due serate non mancherà la musica popolare: infatti il 13 luglio  a San Potito Ultra sul palco in Piazza Baroni Amatucci ci sarà il gruppo Folk “Orizzonti Popolari”, mentre sabato 14 Luglio tante tammurriate assieme con il gruppo “I ritornella folk”.