A cura della Redazione

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia organizza il 21-22-23 settembre 2018, la 4ª edizione della Festa Solidale del Sorrino - “Sapori di bufala”, presso l'Istituto Istruzione Superiore E. Ferrari di Battipaglia. 

L’evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione.

La Festa Solidale del Sorriso – Sapori di bufala si terrà nell’area esterna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia con l’allestimento di stands gastronomici, area attrezzata per bambini e area spettacoli e musica.

Alle ore 20.00 apertura degli stands con pietanze preparate con prodotti tipici del territorio, prodotti caseari di bufala, carne di bufalo e dolci tipici.

A guidare i lavori in cucina sono i cuochi della scuola alberghiera che cureranno la preparazione delle delizie della cucina mediterranea, con la collaborazione degli alunni della scuola ed i volontari dell’associazione.
Diverse sono le iniziative all’interno dell’evento, spaziano attraverso appuntamenti di approfondimento culturale e scientifico sul tema della nutrizione, incontri sull’educazione alimentare, la convivialità, la conoscenza della filiera alimentare dal campo alla tavola, momenti ludici e di entertainment condotti da chef di alto livello.