A cura della Redazione

Dal 19 al 21 ottobre, il comune di Volturara Irpina in provincia di Avellino ospiterà la trentaquattresima edizione della Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino. Dopo il grande successo riscosso dalla Sagra del Fagiolo Quarantino e della Patata della Piana del Dragone, tutto è pronto per tre nuove serate da non perdere per cittadini e turisti da ogni angolo della Campania e non solo.

Ampio risalto sarà attribuito alla gastronomia locale con sullo sfondo il meraviglioso scenario di piazza Roma, nei pressi della storica Chiesa di San Nicola. Dell’organizzazione dell’evento se n’è occupata la Pro Loco di Volturara Irpina, in collaborazione con il Comune della località avellinese. Ci saranno anche tanta musica e un occhio attento rivolto all’artigianato, una delle eccellenze professionali locali.

In occasione della Festa, i visitatori potranno conoscere il Museo Etnografico della Piana del Dragone grazie all’aiuto dei volontari del Servizio Civile della Pro Loco. Inoltre, sarà possibile usufruire di una comoda navetta per intraprendere un piccolo viaggio nella suggestiva Bocca del Dragone.