A cura della Redazione

Dall’1 al 4 novembre 2018 a Licola, Pozzuoli, si svolgerà la Sagra delle Osterie d’Ognissanti che celebra attraverso antichissimi riti il giorno dei morti. Sempre in questa occasione sarà allestito all’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” un vero e proprio villaggio con 300 figuranti  in costume che rievocheranno antichi mestieri e prepareranno cibi tipici campani con metodi tradizionali.

Saranno allestite per l’evento sette taverne dedicate ai Santi Patroni dei vari mestieri legati al cibo dove, in una scenografia animata da colori e armi, alla cura del cibo si unirà un’ambientazione ispirata al Settecento partenopeo. Preparazioni artigianali di paste fresche e di formaggi, scorci di antica vita quotidiana, danze popolari e musicanti animeranno le serate incantando il pubblico.

Un’occasione unica per ricoprire i sapori di una volta in un contesto molto speciale. Sarà inoltre possibile visitare le preziose serre dell’istituto, la bottega dei suoi prodotti biologici e per apprezzare e riscoprire la bellezza della vita di una volta

Informazioni sulla Sagra delle Osterie

Quando: dal’1 al 4 novembre 2018

Dove: Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA)

Orario: dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00

Prezzo: Ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook

(da napolike.it)