L'abitudine quotidiana della prima colazione diventa un grande rito collettivo. E'  la sfida che la Centrale del latte di Salerno ha deciso di lanciare con l’evento “Festa del latte - Tutti insieme per la colazione da record”, per celebrare il suo 90esimo compleanno e la Giornata mondiale del latte. L’Azienda, che da quasi un secolo entra nelle case dei salernitani con il suo latte (e non solo), invita a fare colazione tutti insieme sul Lungomare Trieste di Salerno, il 1° giugno dalle ore 9 alle 14.

Sarà allestita una grande tavolata dove, con l’ausilio dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso” e di quelli dell’Istituto Turistico “Giovanni XXIII”, sarà servita una prima colazione a base di latte fresco, caffè, cornetti e frutta fresca. Oltre ai numerosi stand dei partner dell’iniziativa, fra cui le OO.PP. Agricole, Legambiente, e tanti altri, saranno allestiti laboratori creativi, aree fitness e sport, dove praticare una serie di attività con dimostrazioni, lezioni di pallavolo, fitwalking e altre discipline. 

L’Ordine dei Medici di Salerno metterà a disposizione i suoi associati per fornire anche servizi diagnostici e consigli per una sana e corretta alimentazione e la Fondazione Veronesi con l’Anicav organizzerà una raccolta fondi per la ricerca. Sul palco, dopo i saluti istituzionali del titolare della Centrale, Angelo Mastrolia; del Presidente della Regione Campania De Luca, del Sindaco di Salerno Napoli e del Presidente Confindustria e CCIAA Salerno Prete, ci sarà la consegna degli attestati di riconoscimento ai dipendenti, ai concessionari e agli allevatori della Centrale del latte e la premiazione dei clienti vincitori del Grande Concorso “90 anni di regali”. Saranno inoltre premiati il consumatore più fedele e il punto vendita più antico dell’azienda. Non mancheranno momenti musicali e di animazione con la diretta radio dell’evento sulle frequenze di RCS75 Radio Castellucc