YMA-latte

Sagra del capretto

Sagra del capretto
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Venerdì 29, sabato 30 novembre e di domenica 1 dicembre 2019 in via Roma e Piazza IV Novembre la tredicesima edizione della Sagra del Capretto a Sant’Anastasia in provincia di Napoli, sempre organizzata dalla Pro Loco di S.Anastasia.

Un evento che gode anche del patrocinio del Comune e che valorizza il buon capretto anastasiano, molto apprezzato nella cucina vesuviana.

Il capretto locale è molto apprezzato fin dall’Ottocento e si racconta che i pastori abruzzesi e molisani erano soliti fermarsi nelle ricche campagne della zona per foraggiare i propri armenti. Poi, negli anni, la macellazione dei capretti segnerà anche lo sviluppo economico della zona. Nei tre giorni di sagra si potrà assaggiare il buon Capretto di S. Anastasia in tutte le sue varianti.

La sagra presenta sempre ottimi prodotti enogastronomici di qualità della zona e poi degli eventi di divulgazione di cultura popolare.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su feste, sagre, inaugurazioni e tutti gli eventi in programma in Campania.