A cura della Redazione

Celebrazioni Leopardiane: programma di incontri ed eventi organizzati dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, arrivate alla loro sedicesima edizione.

Programma ricco che si snoda tra visite guidate alla Villa delle Ginestre e laboratori di poesia all'interno della dimora leopardiana e in parte anche presso la Villa Campolieto a Ercolano, con visita anche alla mostra di arte contemporanea ospitata nel piano nobile dal tema "Così fan tutti".

La serata finale del 29 giugno vedrà la proclamazione nella cornice di Villa delle Ginestre al tramonto dei vincitori dei due premi banditi dalla Fondazione per la Poesia e la Tesi di laurea triennale (II edizione), con chiusura della programmazione attraverso lo spettacolo di e con David Riondino "Tipi danteschi", sulla scia degli eventi in memoria della figura del Sommo poeta che quest'anno celebra i suoi 700 anni.

Tutti gli eventi sono a titolo gratuito ma con prenotazione obbligatoria all'indirizzo email: prenotazioni@villevesuviane.net oppure al numero 3409226748. 

Per il programma CLICCA QUI