A cura della Redazione

Vico Equense protagonista della scena cinematografica nazionale ed internazionale con il Social World Film Festival, che avrà luogo fino al 18 luglio.

Giunto alla sua undicesima edizione, il Festival vedrà nuovamente attori e divi del cinema sfilare sul red carpet del paesino costiero, allestito quest’anno presso il complesso monumentale SS. Trinità e Paradiso (Viale della Rimembranza).

Il concorso cinematografico, diretto del regista Giuseppe Alessio Nuzzo, tra proiezioni in presenza e on demand, prevede 90 eventi tra incontri, dibattiti e masterclass.

Madrina dell’edizione 2021 è l’attrice Pina Turco. Attesi anche Luka Peros de “La Casa di Carta”, Massimo Boldi, Paolo Ruffini, Marina Confalone, Nunzia Schiano, Gino Rivieccio, Gigi Savoia, Antonella Morea, Rosalia Porcaro, Guglielmo Poggi, Ludovica Nasti, Gianfranco Gallo, Caterina Shulha, Antonio Milo.

Premio alla carriera per Silvio Orlando, che incontrerà pubblico e giurie giovani venerdì 16 luglio.

Ogni sera il pubblico potrà incontrare i protagonisti del piccolo e del grande schermo ed assistere alle due proiezioni serali previste.

L’edizione di quest’anno è dedicata a Marcello Mastroianni, con la mostra fotografica "I 100 volti di Marcello Mastroianni", al Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina.

Immancabile e doveroso è poi l’omaggio che ogni sera verrà tributato all’indimenticabile e amata Raffaella Carrà.

Sul portale web SocialFestival.com disponibili i film selezionati per consentire di fruire delle opere anche da casa gratuitamente.