A cura della Redazione

Questo 2019 si preannuncia ricco di novità per la Apple, di cui una su tutte riguarda i prossimi AirPods che avranno in dotazione Siri.

Gli auricolari senza fili di Apple permetteranno di utilizzare i comandi vocali con l'assistente virtuale senza la necessità di dover parlare all'iPhone. Al momento la novità non è stata ancora annunciata, ma l’indiscrezione è trapelata grazie alla versione beta per sviluppatori del sistema operativo iOS 12.2. A scoprire il tutto è stato lo sviluppatore Guilherme Rambo, collaboratore del sito 9to5Mac, che ha avvistato un riferimento alla funzionalità "Hey Siri".

Il testo che ha lanciato i rumors è "Parla con Siri con AirPods o iPhone dicendo 'Ehy Siri'”, lasciando presagire la possibilità che gli auricolari potessero bypassare l'uso del microfono di iPhone.
 

La nuova versione degli AirPods era già portatrice di alcune novità, tra cui una custodia resistente all'acqua per la ricarica wireless, sensori di pressione per adattarsi all'orecchio dell'utente e sensori biomedici per rilevare parametri come le pulsazioni e la temperatura. Adesso pare che ad aggiungersi alla lista di news ci sarà anche Siri.