Cari appassionati di tecnologia, oggi ci dedichiamo alla Samsung, che oggi celebra i 10 anni della linea Galaxy, quella dei top di gamma, con un esclusivo evento a San Francisco, replicato a Londra, a partire dalle 20 ora italiana.

La casa produttrice coreana punta a sbaragliare la concorrenza a pochi giorni dal Mobile World Congress, che inizia a Barcellona il 25 febbraio.

Saranno presentati tre modelli di Galaxy S10, di cui uno dovrebbe avere in dotazione anche la tecnologia 5G, un altro dovrebbe essere una versione intermedia e l'altro essere più economico e avere meno dotazione tecnologica, sulla scia dell'iPhone XR di Apple.

L’attesa più grande ferve per il telefono pieghevole, già mostrato alla conferenza degli sviluppatori di novembre come prototipo. I pieghevoli tra le news che rinvigoriranno un po’ il settore che nell’ultimo anno si è mostrato in affanno, infatti il 2018 si è chiuso con il primo calo nella storia degli smartphone, con un calo nelle 5% a livello globale.

Il dispositivo arriverà sul mercato dopo quello lanciato dall'azienda Usa Royole. Ma non sono le uniche novità, infatti, secondo le indiscrezioni, sarà presentata una nuova gamma di dispositivi indossabili.

Curiosi? Non ci resta che aspettare l’evento di stasera!