Manca davvero poco alla presentazione ufficiale e il Huawei P30 è uno degli smartphone più cliccati del momento. Infatti proprio nell’ ultima ora si intensificano i rumors sul nuovo top di gamma di casa Huawei, che dichiarerà guerra al Galaxy S10 di Samsung. Il dispositivo vedrà per la prima volta la luce domani, 26 marzo a Parigi, ma poche ore fa Evan Blass, noto leaker, ha pubblicato su Twitter delle foto esclusive, messe sul web da Huawei per sbaglio.

Le foto, con tanto di descrizione, confermano le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi relative alle quattro fotocamere posteriori sul modello P30 Pro, create in collaborazione con l’azienda tedesca Leica come da tradizione dei flagship Huawei. Il comparto fotografico vanta un sensore principale da 40 megapixel con stabilizzatore ottico, ad esso si aggiungono uno zoom con struttura periscopica, un grandangolo e un sensore Tof (time-of-flight).

Inoltre è previsto uno zoom ibrido 10X e di un Iso molto elevato per foto in notturna o con scarsa quantità di luce. Ciò che pare evidente dalle immagini è un notch, presente accanto alla fotocamera frontale.

Le ultime notizie vanno ad arricchire quelle pervenute in precedenza. Una pagina rinvenuta sul sito italiano di Amazon, ad esempio, ha fatto conoscere nei giorni scorsi i tagli del P30 Pro, tra cui gli 8 GB di Ram e i 128 GB di memoria interna.

Beh, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale, restate sintonizzati!