A cura della Redazione

Huawei presenta il fratello minore della famiglia P30, le cui versioni standard e Pro sono state lanciate sul mercato il mese scorso. L'azienda svela così il P30 Lite, uno smartphone di fascia media che ha come valore aggiunto il comparto fotografico, in grado di fornire grandi prestazioni.

La fotocamera sul retro vanta tre sensori potenziati dall'intelligenza artificiale, di cui il primo è da 48 megapixel, supportato da un ultra-grandangolare da 8 mp e da un sensore di profondità da 2 mp per i ritratti con effetto bokeh.

La fotocamera frontale per i selfie è da 8 mp, e permette all’ utente di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale.

Lo smartphone presenta uno schermo curvo da 6,15 pollici senza cornici con notch centrale a forma di goccia. All'interno presenta un processore octa-core Kirin 710, 4 GB di Ram 128 GB di memoria interna, espandibile, invece la batteria è da 3340 mAh con ricarica rapida.

Il P30 Lite sarà lanciato ad inizio maggio, mentre in preordine sarà disponibile dal 25 aprile. Le colorazioni saranno quattro ossia nero, bianco perla, Breathing Crystal e Peacock Blue ad un prezzo di 370 euro. Per chi acquisterà il prodotto entro il 26 maggio, oltre allo smartphone avranno gratuitamente le cuffie senza fili Freebuds Lite di Huawei.

Non vi resta che cominciare il conto alla rovescia!