A cura della Redazione

Asilo nido comunale, una realtà in via dampliamento. Lintera struttura di Via Carlo Poerio
(nella foto) ritorna alle vecchie sue origini. Ceduti in comodato duso dallASL NA5 al Comune oplontino lintero piano Ortopedia dellex nosocomio di Piazza E. Cesaro. Avviate le procedure per richiedere finanziamenti pubblici per la ristrutturazione e ladeguamento del nuovo spazio acquisito.
Lannuncio ieri mattina durante una visita alla struttura comunale da parte del sindaco Giosuè Starita. Il primo cittadino ha inaugurato ufficialmente lanno scolastico dei piccolissimi alunni oplontini. Iniziato la prima decade del mese di settembre, si avvale della iscrizione di ben 35 bambini divisi in due sezioni, dai 6 mesi ai 3 anni, che rappresentano le due fasce di età compatibili alla frequenza dellasilo nido.
Verde e ampi spazi esterni allieteranno lospitalità dei piccoli che, seppur oggi ospitati in adeguate ed ampie aule, avranno a disposizione altre attrezzature per la ginnastica e per la ricreazione. Lattuale nido, infatti, sebbene allocato sul piano rialzato di un fabbricato nei pressi della sede centrale delle Poste, è composto, oltre dagli uffici di segreteria e sale dattesa per i visitatori, anche da ampie aule di ricezione, ampi spazi per i giochi, unaccogliente sala cucina, adeguati servizi igienici e quantaltro occorre per una degna sede scolastica, regolarmente adeguata a norma di legge e alle varie autorizzazioni sanitarie rilasciate dallASL di competenza, come ha tenuto a precisare il sindaco.
Paolo Borrelli