A cura della Redazione
Pubblichiamo il comunicato di Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà in risposta agli attacchi pervenuti dal segretario cittadino del Pd Pierpaolo Telese e di Centro Comune: In riferimento a notizie errate apparse su un organo di informazione locale on line, l’Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà precisano quanto segue: - Nella seduta consiliare di martedì 29 novembre scorso, il numero legale in aula è stato mantenuto da quindici consiglieri della maggioranza di centrodestra e da un consigliere di opposizione proveniente dallo stesso schieramento, Gennaro Di Paolo. - Al momento dell’appello per l’insediamento del consiglio comunale, i consiglieri di IdV, Luigi Cirillo, e SEL, Andrea Fiorillo, erano fuori dall’aula e vi sono entrati solo quando veniva raggiunto il numero legale per discutere di argomentazioni pregnanti, quali l’interrogazione di Fiorillo sull’acqua pubblica e l’ordine del giorno sull’inidonea ubicazione del commissariato di Pubblica sicurezza di Torre Annunziata. - Che, contrariamente a quanto è stato asserito, la mancata approvazione dell’assestamento di bilancio non comporta lo scioglimento del consiglio comunale. - Che pretestuosamente, e sulla base di una notizia errata e non verificata, il segretario cittadino del Partito democratico, nonché consigliere comunale Pierpaolo Telese, e la lista civica Centro Comune, che fa riferimento al candidato a sindaco Enzo Sica, hanno attaccato duramente e gratuitamente IdV e SEL, usando un linguaggio scorretto e ai limiti dell’offesa su Facebook. - Che tali comportamenti non fanno parte della cultura politica di IdV e SEL, che basano il confronto sempre su argomentazioni serie e fondate e senza mai denigrare chicchessia. Le segreterie cittadine di Italia dei Valori Sinistra Ecologia e Libertà