A cura della Redazione

Esordio amaro per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata, che sul difficile campo di Avellino si dimostra troppo fragile. La partita parte malissimo con il parziale di undici a zero per gli irpini, con i torresi, privi di coach Annunziato, che sembrano essere tramortiti e passivi in fase difensiva. Col passare dei minuti il CBTA si riprende ed arriva a fine primo quarto con una rimonta che lo riporta sul meno tre. Secondo quarto e stesso trend dell’inizio, con i padroni di casa che trovano canestri facili e allungano irrimediabilmente fino a concludere il periodo sul più quindici.

La partita scivola così via anche nel terzo e quarto tempo, con il Centro Basket inerme e spettatore delle giocate avellinesi. Ci sarà tanto da lavorare in settimana in vista dell’esordio in casa di domenica sera nella palestra di via Isonzo contro un avversario ostico come Salerno, vittorioso nella prima giornata contro Sorrento. Vedremo se capitan Colletto e compagni riusciranno da subito a rimettersi in carreggiata e strappare i due punti davvero importanti tra le mura amiche.

Continuano intanto le amichevoli per le formazioni giovanili. L’under 15 disputa una buona gara contro Sant’Anastasia, mentre l’under 14 sul campo di Scafati si dimostra all’altezza della situazione. Gli Esordienti in quel di Boscoreale continuano il processo di crescita mentre il Centro di Avviamento Minibasket (info 335.54.29.721) dell’istruttore Attilio Stella si dimostra giorno dopo giorno sempre più maturo per intraprendere i primi confronti stagionali.

Martedì 13 ottobre, a Castellammare di Stabia, ci sarà l’allenamento della selezione regionale (2002) con il trio Amodio-Caiazzo-Saldamarco pronto a scendere in campo. Il weekend prossimo la squadra under 13 élite sarà di scena ad Ostia partecipando ad  un quadrangolare che promette scintille  con i padroni di casa dell’Alfa Omega, il San Cesareo ed il Latina. Infine esordio molto positivo per Alessio Izzo che lascia il segno sia nel campionato under 15 Eccellenza che in quello under 16, rispettivamente contro Terranuova e Liburnia Livorno, segnando una caterva di punti condita da tanta buona difesa e diventando da subito un punto di riferimento per i compagni in campo.