A cura della Redazione

La Fiamma Torrese non è solo pallavolo tradizionale. La società di Torre Annunziata è da sempre impegnata nella diffusione e sviluppo del beach-volley, grazie soprattutto alla responsabile della area tecnica, nonché head coach della prima squadra femminile (che disputa il campionato nazionale di B2,), Adele Salerno, selezionatrice della rappresentativa campana di beach-volley.

La società di patron Giovanni Longobardi, già qualche anno fa, era riuscita a portare una tappa del tour professionistico di beach-volley  a Torre Annunziata, riscuotendo un grande successo di pubblico, tanto che alla finale assistettero più di mille spettatori, assiepati sulle tribune installate per l’occasione.

Questa volta la Fiamma Torrese ha creato una joint venture con il prof. Pasquale Troia, storico promoter della tappa del Campionato Italiano di beach-volley che si svolge a Casalvelino, diventandone la società organizzatrice.

Per capire la portata di questa evento basti pensare che la tappa di Casalvelino è quella che ha il maggior numero di iscritti in assoluto, particolare che ha messo sotto pressione l’organizzazione che, comunque, è riuscita a far funzionare tutto per il meglio.

Come al solito il beach-volley offre un grande spettacolo in campo ma anche sugli spalti, con i numerosi spettatori che assistono entusiasti alle partite, partecipando, tra l’altro, anche agli eventi di contorno. 

(Eugenio Manzo)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook