A cura della Redazione

Vittoria sofferta per la formazione under 14 del Centro Basket Torre Annunziata, dopo una vera e propria bagarre sportiva andata in scena a Battipaglia.

In palio c’erano i primi due punti in campionato e la voglia di ben figurare contro una formazione che fa dell’aggressività e del ritmo le sue armi migliori, ben allenata da coach Luca Poderico. Parte bene il CBTA con il duo Giuseppe Stanzione - Vittorio di Paola e con i padroni di casa che commettono qualche fallo di troppo per contenere le giocate neroverdi.

Vantaggio di circa dieci punti buttato via da un secondo quarto a dir poco scellerato, che vedeva il solo Manuel Esposito lottare e rubare qualche pallone e tramutarlo in canestro.

Nel terzo periodo Giuseppe Vallone e compagni riacciuffavano il bandolo della matassa e si portavano in vantaggio di poche lunghezze. Ultimo tempo altalenante, con i salernitani che acceleravano e si riportavano in vantaggio riappropriandosi del match, ed il Centro Basket che litigava con il canestro sbagliando una caterva di tiri liberi. Secondi finali concitati, possibilità da entrambe le parti di dare il colpo definitivo alla gara, ma il punteggio al quarantesimo minuto recitava 59-59. Nel supplementare i ragazzi di coach La Rocca sembravano averne di più portandosi sul +6 ad un minuto e mezzo dal termine, ma di nuovo la Polisportiva Battipagliese non si dava per vinta e realizzava un mini break di 4-0.

A pochi secondi dal termine, sul +2, Agostino Di Maio ha la possibilità di chiudere il match dalla linea del tiro libero, ancora un doppio errore e tentativo disperato dei padroni di casa non riuscito per allungare ulteriormente la partita.

«Ci sono state poche cose buone da salvare in questo match - sottolinea l’assistant coach Ciro Battiloro -. I ragazzi devono capire che le partite quest’anno saranno tutte dure e spigolose, qualsiasi passaggio a vuoto potrà risultare fatale per il risultato finale».

Prossimo impegno domenica 6 novembre contro i blues dello Sporting Portici.

Ultime amichevoli in vista dell’inizio dei campionati per le altre squadre giovanili del CBTA. L’under 16 sembra essere pronta per l’esordio a Pagani contro la Folgore Nocera. Vedremo sin da subito se i ragazzi guidati da coach Attilio Stella riusciranno ad essere protagonisti come lo scorso anno.

Per l’under 15, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’esordio contro Ercolano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook