A cura della Redazione
Al Cinema Teatro Corelli, in via Regina Margherita, nella serata di venerdì scorso, la Compagnia Teatrale locale Studiarte ha presentato con successo Uno spettacolo comune (
Musica , versi e guitti) con Gennaro Iacone, voce, Palmiero Panariello, chitarra, e Antonio Bordo, mandolino. Uno spettacolo dedicato alla memoria di Francesco Giugliano (nella foto), fondatore della stesso Gruppo Teatrale, per commemorarne limmatura scomparsa (marzo 2006); riproponendo, in forma audio, poesie e parodie da lui composte e interpretate. Organizzata con la sinergia dellAssessorato alle politiche Sociali e alla cultura trecasese, retto da Lello Vitiello, ed il Centro Sociale di Torre Annunziata, la particolare serata è stata molto sentita, in special modo, da tutte quelle persone che conobbero e stimarono il poliedrico artista vesuviano.
Musica, versi e guitti, scritto da Francesco Giugliani nel 1996, è uno spettacolo architettato come viaggio teatrale della tradizione popolare sino ai giorni nostri, attraverso il poetico, il grottesco, il comico e il cabaret. Buona la rielaborazione portata in scena ed interpretata dal trio in scaletta. Tanti applausi per la voce della vecchia quercia, Gennaro Iacono che copiosamente si è intercalato nei dialoghi e nelle recitazioni con brani di canzoni scelti del repertorio classistico napoletano e che dire della professionalità del giovane chitarrista Palmiero Panariello che in netta sinergia con il bravo Antonio Bordo, al mandolino, hanno divinamente accompagnato i vari passaggi dello spettacolo.
Nino Vicidomini