A cura della Redazione

E’ stata conferita al cittadino sorrentino Antonino Esposito, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta presso la Prefettura di Napoli, in occasione della Festa della Repubblica, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.  

“E’ il giusto premio a chi si è sempre impegnato in una lunga ed onorata carriera - ha dichiarato il primo cittadino -. Una vita trascorsa come portiere d’albergo, una delle professionalità turistiche che da sempre tengono alti gli standard di ospitalità della penisola sorrentina, padre di sette figli, si è distinto per onestà e dedizione sul fronte lavorativo, ma anche cimentandosi disinteressatamente in attività che hanno procurato benessere all’intera città di Sorrento”. 

Costituzione italiana a risolvere tanti problemi una volta sostituito il nonno, ammalatosi improvvisamente. “La partecipazione delle scuole – prosegue l’assessore alla Pubblica istruzione – è stata massiccia, con gli studenti coinvolti che hanno prodotto elaborati e talvolta veri e propri programmi elettorali raccolti dalla casa editrice in un e-book dal titolo ‘Se fossi sindaco, idee e proposte degli studenti di Torre del Greco’ che presto faremo pubblicare anche sul sito internet dell’ente”.