A cura della Redazione

La città vesuviana sarà premiata lunedì dall’Asmenet Scarl in qualità di Comune TrasparEnte. Il premio è dedicato alle amministrazioni comunali che hanno messo in atto il principio della trasparenza, inteso come “accessibilità totale” alle informazioni che riguardano l’organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni in rispetto a  quanto previsto dalla legge.

La società Asmenet ha dunque annunciato al sindaco Leo Annunziata ed alla segreteria comunale il successo ottenuto: il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente lunedì presso l’hotel Terminus in piazza Garibaldi a Napoli nel corso di una cerimonia che avrà inizio alle 9,30.

«Non è la prima volta che Poggiomarino e la mia Amministrazione conquistano il premio per la trasparenza tra i Comuni - commenta il primo cittadino, Leo Annunziata - vuol dire che la nostra attività politica e gestionale della macchina pubblica è davanti agli occhi dei cittadini. In questi anni abbiamo creato il cosiddetto “palazzo di vetro” che consente ad ogni abitante di poter ottenere tutte le informazioni in merito ai provvedimenti assunti dalla Giunta, all’ottenimento dei finanziamenti ed a come vengono spesi i soldi della collettività».