A cura della Redazione

Federalberghi Costa del Vesuvio ha formalizzato l’adesione al progetto Gal Vesuvio Verde. A darne l’annuncio la Presidente dell’associazione degli albergatori, Adelaide Palomba, che ottenuto l’ok dal Direttivo di Federalberghi ha firmato l’atto di adesione.

Il Consorzio Gal Vesuvio Verde è costituito quale Gruppo di Azione Locale (GAL), così come previsto dalla Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014/2020 con lo scopo prioritario di dare attuazione al Piano di Sviluppo Locale (PSL).  Il Consorzio riveste il ruolo di soggetto responsabile dell'attuazione del Piano di Sviluppo Locale nonché delle misure, sottomisure ed interventi in esso inseriti.  Il Consorzio non ha fini di lucro e durerà almeno fino alla completa attuazione del Piano di Sviluppo Locale.  Il Consorzio, nell'attuazione del Piano di Sviluppo Locale, opera esclusivamente nell'ambito dei Comuni soci il cui territorio è incluso integralmente nell'area di intervento del Piano stesso.

“L’adesione di Federalberghi Costa del Vesuvio al Gal Vesuvio Verde – dichiara la Presidente Adelaide Palomba – è un atto consequenziale alle attività di promozione del territorio che, da circa due anni, la nostra associazione porta avanti con successo e spirito di sacrificio. Il Gal Vesuvio Verde rappresenta un’opportunità importante per svolgere un ruolo di primo piano nella programmazione e nella pianificazione turistica di un territorio che ha ancora tante chances da giocare. Motivo per il quale mi corre l’obbligo di ringraziare il Presidente dell’Ente Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, e tutti gli associati, che hanno voluto fortemente la presenza di Federalberghi Costa del Vesuvio all’interno del consorzio. Un lavoro iniziato da poco quello col Presidente Casillo del quale abbiamo però già apprezzato l’impegno e la lucidità di una visione strategica che è mancata per tanti anni.

Il nostro impegno, anche alla luce dei tanti appuntamenti fieristici internazionali che ci vedranno protagonisti, sarà quello di portare in Italia e in Europa un modello di turismo targato #costadelvesuvio: fatto di opportunità uniche al mondo, strategie di promozione e cultura dell’accoglienza”.