A cura della Redazione

Scontri tra forze dell'ordine ed un gruppo di anarchici ad Ercolano, nei pressi della sede di "Vesuvio Libertario" in via Fontana.

Sono avvenuti martedì 15 novembre dinanzi al circolo dove il gruppo si era asserragliato dopo essere venuto a contatto con alcuni attivisti di estrema destra di CasaPound

Nel corso degli scontri un carabiniere è rimasto ferito ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Fermati alcuni attivisti.

CasaPound Golfo di Napoli, in una nota apparsa su Facebook, sottolinea che «non c'è stato alcuno scontro tra opposte bande, ma un vero e proprio agguato - messo a segno da una ventina di militanti di estrema sinistra - avvenuto ai danni di una vettura sulla quale viaggiavano alcuni dei militanti di CasaPound di ritorno da una iniziativa politica antisfratto nel comune di Ercolano».

Sulla vicenda è interventuo anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: «Gli episodi di violenza che si sono verificati nelle strade di Ercolano sono inqualificabili. La violenza è da condannare sempre, ancor più quando coinvolge gruppi di ragazzi che si affrontano in nome di diverse ideologie. Ringrazio le Forze dell'Ordine che per l'intera giornata sono state sul posto ed hanno evitato conseguenze peggiori. E, a nome dell'intera città, esprimo la più sentita vicinanza al carabiniere che è rimasto ferito nel corso delle operazioni».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook