A cura della Redazione

Giovedì  1 marzo le scuole di San Giorgio a Cremano resteranno chiuse. L'ordinanza è stata firmata - non senza qualche polemica - dal sindaco Giorgio Zinno.

«Ho atteso prima di emanare il provvedimento - spiega il primo cittadino - dato che fino ad ora i bollettini meteo on-line riportano previsioni totalmente diverse rispetto a quelle della Protezione Civile regionale. Da sindaco ovviamente mi devo attenere alle comunicazioni ufficiali di enti e organizzazioni sovracomunali. Pertanto, data la conferma da parte della Protezione Civile regionale di "precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata", reputo necessaria la chiusura».

Zinno in ultimo sottolinea: «Se tale previsione non dovesse avverarsi scriverò a Prefettura e Regione per avere spiegazione di dispacci che non mettono i sindaci in condizione di decidere serenamente l'andamento delle attività scolastiche, che non possono essere interrotte se non per gravi motivi reali».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook