A cura della Redazione

Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, in "missione" sulle strade per scovare gli incivili del sacchetto selvaggio. Il primo cittadino ha effettuato, insieme ai vigili urbani e agli operatori della ditta di igiene ambientale che gestisce il servizio di netrtezza urbana sul territorio, un "tour" tra i vari punti di deposito dei rifiuti sparsi in città. «Ieri sera si doveva buttare solo la frazione umida ma stamattina nei sacchetti c'era di tutto - dice Buonajuto -. Per fortuna in tanti sacchetti c’erano anche documenti e bollette da cui è stato possibile risalire agli schifosi che non rispettano la differenziata».  

A questi giungeranno a domicilio le multe, che in alcuni casi possono arrivare fino a 500 euro. Ne sono già state comminate una settantina. 

«Da aprile, grazie a questi controlli e alla videosorveglianza - prosegue Buonajuto -, sono state spedite centinaia di multe, ma gli schifosi non si fermano. Non ci fermeremo neanche noi. Invece di attaccare il Comune e gli operatori, attaccate gli schifosi che conoscete e che sono intorno a voi. Forse così le cose miglioreranno», chiosa il sindaco rivolgendosi ai suoi concittadini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook