A cura della Redazione

Lavoratori a nero, violazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, immigrazione clandestina, capi tessili contraffatti, furto di energia elettrica. I finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno sequestrato due opifici nel Vesuviano, a Poggiomarino e Boscoreale.

I militari hanno individuato omplessivamente la presenza didiciassette lavoratori impiegati nei cicli di produzione privi di regolare assunzione. Due eranosprovvisti anche di permesso di soggiorno e pertanto sono stati denunciati per soggiorno illegale sul territorio nazionale. Il datore di lavoro invece è stato deferito per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli opifici controllati sono stati sottoposti a sequestro per le violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per reati ambientali e per la produzione di articoli tessili ai quali erano state applicate etichette, di note griffes della moda, palesemente contraffatte.

Inoltre, nello stabilimento ubicato a Boscoreale è stata rilevata anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica, con un "risparmio" di spesa ammontante a circa 40.000 euro. Il responsabile è stato tratto in arresto per furto aggravato e continuato di corrente elettrica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook