A cura della Redazione

Tragedia sfiorata a Sant'Anastasia. Una parete di un istituto scolastico è crollata. 

I carabinieri, giunti sul posto insieme ai soccorsi, parlano di alcuni bambini rimasti contusi, nessuno fortunatamente in gravi condizioni. 

La struttura interessata si trova in corso Umberto I.

AGGIORNAMENTI: 

La parte del muro crollata nella scuola ha colpito una maestra di sostegno impegnata con un bimbo disabile, ferendola alla testa e ad una spalla: la donna è al quarto mese di gravidanza. A restare contuso dal crollo anche un bimbo.

La docente, dopo essersi accertata delle condizioni degli alunni, ha voluto recarsi dal proprio ginecologo per un controllo.

DICHIARAZIONE SEGRETARIO GENERALE UGL

“Il crollo del muro nella scuola elementare di Napoli, in cui sono rimasti feriti l'insegnante e due bambini, rappresenta un fatto grave che deve far riflettere sulla necessità di avviare un vero e proprio ‘piano Marshall’ volto al riassetto infrastrutturale del Paese, unitamente ad un forte piano di investimenti che rafforzi la purtroppo precaria sicurezza sui luoghi di lavoro, come questo episodio evidenzia". Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito al crollo di una parete nella scuola elementare di Sant'Anastasia (Napoli) che ha colpito una maestra e due bambini. “In tal senso, auspico che tra le priorità del Governo ci sia la messa in sicurezza in particolare degli edifici scolastici e sanitari pubblici”.