A cura della Redazione

Concluso l’anno accademico della Ballet Studio, scuola di danza classica e moderna diretta da Barbara Castellano e Massimo De Rogatis.

I due direttori artistici hanno dato vita allo spettacolo “Life” nella magnifica cornice del teatro Delle Rose di Piano di Sorrento.

La rappresentazione si è snodata passando dalle coreografie di danza classica, ispirate ai temi delle tradizioni partenopee, a quelle di danza contemporanea con una rivisitazione del mito " l vaso di Pandora", fino ad arrivare ad un ritmo incalzante della disciplina moderna con il famoso Charleston.

Luci e video maker facevano da scenografia. I ragazzi dai 4 ai 23 anni indossavano costumi scintillanti. Un pubblico numeroso e affascinato hanno accompagnato le esibizioni con lunghi applausi.

Lo spettacolo è terminato con il tema " Human Trees ", una rappresentazione delle varie sfaccettature dell'animo umano. Un momento molto toccante dati anche i movimenti sinuosi dei ballerini. In sala anche Dorina Iancu professionista della danza classica.

«Un anno chiuso in bellezza - dice Barbara Castellano - non è il primo successo dei miei ragazzi, ma ogni anno, ad ogni esibizione si superano sempre di più. Non mettono in scena solo i nostri insegnamenti ma il loro talento. E’ un corpo che racconta. Vederli crescere, e non soltanto professionalmente, è l’emozione più grande che possiamo ricevere».