A cura della Redazione

Prenderà il via domenica 8 novembre la terza edizione di “Boscoreale e i suoi tesori culturali”, il ciclo di incontri dedicati alla storia del comune vesuviano in provincia di Napoli.

Gli eventi, che si terranno dal mese di novembre 2015 a giugno del 2016, sono organizzati dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio”.

Anche per questa edizione l’associazione riproporrà la formula itinerante scegliendo di volta in volta una sede diversa. Un modo anche per interagire con le altre realtà associative e culturali presenti sul territorio di Boscoreale.  Storia, arte, archeologia e racconti il filo conduttore di questa terza edizione.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 8 novembre alle ore 10.30 presso la sede del Nuovo Circolo Sociale 2001 di via Papa Giovanni XXIII, 12 a Boscoreale. Per l’occasione Angelandrea Casale, storico locale ed ispettore onorario del MiBACT, terrà la conferenza dal titolo: «Boscoreale e il suo territorio nei “secoli bui” dall’eruzione del 79 d.C. al Medioevo». Si ripercorreranno così i fatti salienti che hanno caratterizzato la storia del paese vesuviano nella fase post eruzione del Vesuvio fino al Medioevo.