A cura della Redazione

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la “Giornata della Prevenzione”, che si è svolta ieri a Terzigno, si è rivelata un successo ed è stata molto apprezzata dai tanti cittadini che si sono avvicinati al camper sia per un consulto medico, ma anche per chiedere svariate informazioni di carattere sanitario agli specialisti presenti.

La “Giornata della Prevenzione” è frutto di una idea portata avanti con decisone dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Fernando Mughetto e con il patrocinio del Comune di Terzigno.

Durante tutta la mattinata di ieri, sono state effettuate oltre cento consulenze specialistiche gratuite, grazie alla presenza di una equipe di medici esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cardiologia.

«La positiva risposta dei cittadini – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – nonostante le cattive condizioni climatiche è il segnale  della bontà della nostra idea. L’attivazione di percorsi simili rappresenta un eloquente esempio della concreta capacità di concorrere alla tutela del diritto alla salute, incentivando e rilanciando attività di studio e di monitoraggio preliminarmente utili ad una efficace azione di prevenzione. Le Giornate della Prevenzione si configurano, dunque, come iniziativa alla quale gli specialisti del settore riconoscono significativi e importanti esiti».