A cura della Redazione

“Legalità, cultura e sviluppo sostenibile”, è il tema dell’incontro promosso dall’associazione socio-culturale “Il Melograno” di Boscoreale, che si  terrà lunedì 30 novembre  alle ore 18,00 presso la  sede in via Matteotti 12, con la partecipazione di Antonio Marciano, consigliere regionale Pd e questore alle finanze.

All’iniziativa, che sarà presentata da Nicola Marano, presidente dell'associazione, interverranno: Emilia Vitale, assessore alla cultura e legalità del comune di Boscoreale, Michele Grimaldi, consigliere comunale di Scafati, Luigi Buffone consigliere comunale di Boscoreale, Ada Luongo, segretaria SPI-CGIL Boscoreale. 

L'Associazione culturale "Il Melograno"  opera a Boscoreale dal giugno 2003. “Questa iniziativa –spiega il presidente Nicola Marano - vuole dare vita a un ciclo di incontri e conferenze per riprendere sul territorio un confronto sociale, politico e culturale con tutta la cittadinanza”.

Negli anni "Il Melograno" ha lavorato in sinergia con le scuole del territorio e con le principali Istituzioni. Recentemente è stata presente su temi di attualità e sentiti dai cittadini, quali la battaglia contro il caro assicurazioni RC auto, promuovendo petizione per l'apertura dei lavori alla stazione Circumvesuviana "Villa Regina" in Via Settetermini.