A cura della Redazione

Un corso di scacchi aperto a tutte le fasce di età.

Sempre più encomiabile l’operato di alcune associazioni culturali locali disponibili per favorire il Sociale trecasese.

E ancora una volta è scesa in campo ” ViviAmo Trecase” presieduta da Franco d’Ambrosio, l’Associazione culturale che porta per fiore all’occhiello la preziosissima tre giorni della suggestiva “Festa Contadina”, puntualmente organizzata sul territorio per il periodo estivo.

Ed è stato così che il sodalizio, in collaborazione con “l'Associazione Scacchistica Oplonti”, ha promosso ed organizzato un corso introduttivo al gioco degli scacchi tenuto da maestri federali, gratuito ed aperto a tutti (età minima 10 anni).

Cinque lezioni da un'ora l'una, che si terranno, con cadenza settimanale, presso la stessa sede dell'Associazione “ViviAmo Trecase” in Piazza San Gennaro, 1.

Ed è stato un vero e proprio piacere riscontrare la presenza di un folto gruppo di giovanissimi interessati alla lezione svolta in netta sinergia con gli adulti iscritti, forse un tantino meno applicati.

Tutti interessati e a porre continue domande e prendere appunti.

L’insegnamento sarà impartito dai due maestri federali appartenenti alla stessa “Associazione Scacchistica Oplontina”, il presidente Gennaro Paduano  ed il maestro e arbitro Gustavo Olivieri.