A cura della Redazione

 

Il Partito Democratico di Boscoreale, insieme ai Giovani Democtratici, danno inizio al progetto “Diamoci una mano” che interviene sugli aspetti fondamentali della vita quotidiana.

Domenica 10 aprile, alle 10:30, presso il Parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII, si svolgerà l'evento “Salva una vita” che avrà come relatrice la dott.ssa Anna Cirillo, istruttrice di BLSD (Basic Life Support Defibrillation).

L'intento è quello di aiutare le persone ad affrontare in modo corretto un'emergenza sanitaria di primo soccorso. In caso di emergenza ogni minuto è importante e sapere cosa fare e cosa non fare è fondamentale per evitare comportamenti scorretti che potrebbero provocare esiti negativi. Lo spirito che ha mosso quest'iniziativa fa capo alla precisa volontà di diffondere tra i cittadini la cultura del primo soccorso. Se un bambino a settimana muore per soffocamento e una persona ogni sette minuti va in arresto cardiaco, quante più persone sono messe in condizione di saper intervenire tante più persone possono essere salvate.

L'obiettivo del Pd e dei GD è quello di portare l’iniziativa su tutto il territorio di Boscoreale.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook