A cura della Redazione

Il comando di Polizia locale di Boscoreale ha in corso una serie di attività e accertamenti su occupazione abusiva di alloggi di proprietà dell’Iacp nel rione Gescal di via Montessori e di alloggi di proprietà del Comune presso gli insediamenti Piano Napoli. 

L’attività, nelle ultime ore, ha portato all’esecuzione del primo sgombero operato dagli stessi agenti, coordinati dal comandante Aniello Esposito, con il supporto di personale dell’Iacp di Napoli e del settore patrimonio dell’Ente.

Continua intanto incessante, su precisi indirizzi del sindaco Giuseppe Balzano, l’azione della stessa polizia locale tesa ad arginare e contrastare il fenomeno degli abusi edilizi e commerciali,  particolarmente diffusi nel periodo estivo.

La squadra antiabusivismo ha posto sotto sequestro, nell’area periferica, un’officina meccanica abusiva, con sequestro amministrativo delle attrezzature, il cui titolare svolgeva attività in mancanza delle specifiche autorizzazioni previste per legge. Lo stesso stabile è stato anche oggetto di sequestro urbanistico, con denuncia all’Autorità giudiziaria, perché realizzato abusivamente. 

Sempre nell’area periferica i caschi bianchi hanno posto sotto sequestro, con conseguente denuncia all’Autorità giudiziaria, una piscina di circa sessanta metri quadrati, realizzata abusivamente in un terreno retrostante una civile abitazione.

Tolleranza zero quindi da parte dell’Amministrazione comunale sul fronte delle occupazioni abusive di alloggi, e dell’abusivismo edilizio e commerciale, e soddisfazione per le operazioni espletate dal comando polizia locale, è stata manifestata dal sindaco Giuseppe Balzano. «Il nostro impegno è di continuare una lotta serrata a ogni forma di abusivismo edilizio e commerciale, attraverso attenti controlli a tutto campo operati dai nostri operatori di polizia locale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook