A cura della Redazione

Sono in corso i lavori di manutenzione delle giostrine del parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII, di recente vandalizzate.

Ad eseguire gli interventi, gli operai della Sma Campania, la società in house della Regione Campania, che, ricordiamo, ha una sua sede a Boscoreale, nell’ambito della consolidata costante collaborazione con l’amministrazione comunale.

«Abbiamo dovuto porre immediato rimedio ai vergognosi atti di vandali senza scrupoli che hanno preso di mira le giostrine del parco pubblico danneggiandole a tal punto che ne hanno impedito l’uso da parte dei tanti bambini che, con le famiglie, frequentano abitualmente l’area verde - spiega Luca Giordano, assessore ai Lavori pubblici -. Devo ribadire che in un momento di difficoltà economica come quello attuale, la profonda sinergia in atto con la Sma è un valore aggiunto per migliorare le varie criticità che affliggono il territorio. Per noi  - conclude Giordano - è fondamentale l’apporto che stanno assicurando tecnici e operai Sma per rendere più vivibile la città».  

Anche il sindaco Giuseppe Balzano rivendica la bontà della scelta di ospitare a Boscoreale una sede della Sma Campania. «Queste attività - dichiara il primo cittadino - confermano la lungimiranza della nostra scelta di destinare alcuni locali di proprietà del Comune a sede della Sma, con la quale, come è noto, da subito abbiamo avviato un’efficace collaborazione per la gestione di importanti servizi che interessano l’intera comunità. Colgo l’occasione per ringraziare la Sma per la sua costante e preziosa azione di spegnimento degli incendi nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio».    

(foto archivio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook