A cura della Redazione

L'assessore Vincenzo Ranieri ha presentato le proprie dimissioni dall'incarico di componente della Giunta comunale di Terzigno.

Ranieri è stato titolare di numerose deleghe dall'insediamento del nuovo esecutivo della cittadina vesuviana all'indomani delle elezioni amministrative di giugno 2015: “Lavori Pubblici”, “Manutenzione stradale”, “Parcheggi”, “Trasporto scolastico”, “Rapporti con l'Ente Parco” ed anche “Edilizia Scolastica”. A queste si è aggiunta, dopo circa un anno, un'ulteriore delega delle “Politiche Ambientali”.

Le motivazioni che hanno spinto l'assessore a lasciare l'incarico sono di carattere strettamente personale, lontani da ogni causa politica, né per dissenso di carattere personale verso qualcuno, come egli stesso ha dichiarato. «Non vi sono ragioni politiche o altro. Ci sono solo motivi personali - spiega Ranieri - che mi hanno spinto a lasciare, con mio grande rammarico, questa bellissima esperienza e l'attività amministrativa che abbiamo messo in campo in questo anno di lavoro e che sta per raccogliere le prime soddisfazioni, dopo tante difficoltà. Ringrazio gli altri della squadra di Governo, tutti gli altri amministratori e i cittadini di Terzigno. Sarò comunque al loro fianco per il prosieguo della vita politica e amministrativa».

Il sindaco Francesco Ranieri ha espresso parole di ringraziamento nei confronti dell'ormai ex assessore: «Sono dispiaciuto della decisione dell'amico Vincenzo, ma rispetto e comprendo la sua decisione - dichiara il primo cittadino -. Un quotidiano locale ha riportato falsità e notizie non vere, senza verificarne la fonte, gettando fango sull'Amministrazione e sull'operato di Vincenzo Ranieri. Posso solo ringraziarlo per l'impegno profuso in questo periodo di lavoro amministrativo, oltre che esprimere forti parole di stima e ammirazione nei suoi confronti, rispetto anche alla decisione di presentare dimissioni sofferte e strettamente personali, come egli stesso ha scritto, con tanto senso di responsabilità e amore verso la sua terra. Gli auguro ogni bene possibile. Ora - conclude il sindaco - bisogna nominare un suo successore in questo delicato e molto impegnativo incarico».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook