A cura della Redazione

Rimpasto nella giunta di Trecase. Il sindaco Raffaele De Luca ha redistribuito le deleghe tra i suoi collaboratori nell'esecutivo e, nel contempo, il Partito Democratico ritira la fiducia accordata al primo cittadino. La nuova squadra di governo vede le riconferme di Luisa Stazione (Politiche Sociali) e Vincenzo Erbetta (Igiene Urbana e Cimitero). Due new entry: Pasquale Datura (Lavori Pubblici) e Alessandra Sorrentino (Bilancio). Escono, dunque, Amelia Farese e Giancarlo Cirillo.

L'ufficializzazione della squadra di governo è avvenuta nel corso del Consiglio comunale di martedì 2 maggio. Una seduta piuttosto movimentata, caratterizzata dalla protesta in aula con l'esposizione di uno striscione e magliette indossate dai Democratici con la scritta "Vergogna". Tra i consiglieri comunali, fanno il loro ingresso in maggioranza Anna Fusco, Salvatore Napodano, Gerardo Grieco e Alfonso Fortunato.

«Piuttosto che ricercare una soluzione condivisa all'interno della maggioranza votata dai cittadini, si è preferito ricorrere ai metodi della vecchia politica, tanto vituperata ma al bisogno tornata subito protagonista - tuona in una nota il Pd trecasese -. Il Partito Democratico ritira la fiducia accordata, a suo tempo, a questa Amministrazione. Da questo momento assicurerà un'opposizione critica ed attenta alle esigenze di Trecase, e soprattutto costruttiva. I cittadini meritano rispetto, ripudiamo il metodo dei due forni e Trecase - conclude il comunicato - non ha bisogno di totem inamovibili».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook