YMA-latte

Boscoreale - Emergenza incendi sul Vesuvio, tavolo istituzionale in Prefettura

Boscoreale - Emergenza incendi sul Vesuvio, tavolo istituzionale in Prefettura
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Dopo l’incontro svoltosi ieri in Prefettura, presieduto dal prefetto Carmela Pagano, sull’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio, il vicesindaco di Boscoreale, Angelo Costabile, che ha partecipato al tavolo, così commenta l’esito: “L'incontro è stato molto positivo. I sindaci del Vesuviano hanno rafforzato la posizione che il Parco Nazionale del Vesuvio rappresenta una risorsa unica per i nostri territori e come tale va tutelata in tutti i modi senza distinzioni politiche. Per poter attuare delle politiche di prevenzione incendi e di rischio idrogeologico i Comuni hanno bisogno di risorse economiche, e attendiamo le prime che arriveranno dalla Città Metropolitana di Napoli, come preannunciato dal sindaco de Magistris".

E’ stata inoltre ribadita la necessità di "lavorare in sinergia con la Protezione Civile regionale per mitigare il rischio idrogeologico delle aree coinvolte negli incendi boschivi. Allo stato attuale -prosegue l'assessore -, per l'area vesuviana il rischio incendio è sotto controllo, grazie al duro lavoro di sorveglianza che sta effettuando l'Esercito. Fino a fine estate tutti gli organi istituzionali saranno in allerta".

Il tavolo permanente convocato dal prefetto Carmela Pagano si riunirà durante i primi giorni di settembre per verificare l'attuazione delle azioni intraprese e dettare nuove soluzioni "per evitare altri disastri ambientali come quelli avvenuti nel mese di luglio", ha concluso Costabile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata