A cura della Redazione

Tutto pronto a Terzigno per la prima edizione della "Sagra della  nocciola", evento a cura del Comitato Boccia al Mauro. Una due giorni di musica, sapori e spettacoli inizialmente prevista per il 2 ed il 3 settembre ma che poi, causa maltempo, è stata rinviata all'8 (venerdì) ed al 9 (sabato) settembre. 

La sagra terzignese - che avrà come location la Località Boccia al Mauro - è di quelle tutte da "gustare" per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle tipicità gastronomiche più ghiotte della zona vesuviana: sua maestà la nocciola. Ma non solo. Oltre agli stand ed ai banchetti dedicati alla promozione del saporito frutto della "terra ignea", la sagra della nocciola sarà anche l'occasione per divertirsi e danzare al ritmo della musica tradizionale. 

Il cartellone prevede, infatti, l'esibizione di alcune scuole di ballo locali (venerdì 2 settembre). Con loro, sul palco, si alterneranno vari gruppi folk con canti, balli e tammorre oltre al live del musicista Pasquale Auricchio (sabato 9 settembre). Come se non bastasse, spazio anche per il divertimento con il cabaret di Oscar Di Maio e figlia.

Il giorno della "prima" - venerdì 8 settembre -, serata cabaret del comico Fofò prima del gran finale con Mimmo Dani, il "molleggiato del Sud".

L'inizio degli spettacoli è alle ore 20.30.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook