A cura della Redazione

Proseguiranno fino alla  fine di settembre, ogni venerdì e sabato, le visite straordinarie serali al Museo di Boscoreale al prezzo speciale di due euro, con apertura alle ore 20:30 e ultimo ingresso alle ore 23:00.

E' una bella occasione per scoprire il delizioso Museo dedicato all'uomo e all'ambiente nel territorio vesuviano, e per visitare una mostra esclusiva e temporanea con pezzi unici che vanno dall'affresco della casa del Bracciale d'oro di Pompei e ad altri pezzi in transito da Boscoreale verso altre esposizioni nel mondo, dalla piroga del Villaggio di Longola a Poggiomarino, ad altri ritrovati nel comprensorio vesuviano.

E’ sicuramente un’opportunità irripetibile, da non perdere, per chi vuole scoprire il nostro patrimonio culturale e per gli stessi cittadini di Boscoreale.

«Abbiamo apprezzato il grande lavoro della direzione del Parco Archeologico di Pompei e del Museo di Boscoreale per allestire una mostra evento cosi ricca di significati culturali e scientifici - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. Faremo in modo di sensibilizzare i boschesi a essere parte di questo evento, con la consapevolezza che solo con il coinvolgimento pieno della parte attiva della città possiamo, nel giro dei prossimi mesi, essere una città accogliente e consapevole delle sue ricchezze archeologiche, storiche e culturali. L'amministrazione comunale - ha concluso il sindaco - lavorerà intensamente per migliorare le condizioni di accoglienza e vivibilità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook