A cura della Redazione

Spaccio di droga da Poggiomarino a Boscoreale, otto persone indagate. I carabinieri di Poggiomarino hanno eseguito i provvedimenti di custodia cautelare - emessi dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura - ai danni di cinque soggetti. Coinvolti anche tre minori, per i quali è stata disposta la misura del collocamento in comunità.

Le indagini dei militari dell’Arma furono avviate nel novembre 2016 quando, grazie al sistema di videosorveglianza comunale, notarono una serie di cessioni di stupefacente da parte degli indagati.

L’attività di indagine, supportata anche dai diversi riscontri, ha quindi permesso di accertare molteplici episodi di spaccio e l’esistenza diverse “cellule” di pusher attive nel territorio di Poggiomarino: i soggetti, ognuno con il proprio ruolo, trattavano con i grossisti per approvvigionarsi, dividevano la sostanza in dosi e la immettevano nelle loro piazze di spaccio che, oltre a Poggiomarino, si etstendevano anche Scafati, Sarno e Boscoreale.

Oltre al reato di spaccio, a due grossisti di Poggiomarino è stata contestata anche l’estorsione ai danni di alcuni pusher, minacciati per costringerli alla corresponsione del prezzo della droga fornita. Sequestrati, durante l’attività di indagine, circa 1,2 kg di stupefacente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook