A cura della Redazione

«No alla plastica». E' partita ufficialmente a Boscoreale l'iniziativa denominata "Plastic Free" e destinata ai dipendenti comunali. L'azienda Acquatec - che ha installato le casette dell'acqua nella cittadina vesuviana - ha fornito l'Ufficio Tecnico di un nuovo erogatore di acqua alla spina microfiltrata, liscia e gassata refrigerata, al preciso scopo di disincentivare l’utilizzo di acqua imbottigliata in plastica negli uffici pubblici a favore dell’utilizzo di acqua di rete.

Ad "inaugurare" il distributore, il sindaco Antonio Diplomatico, l’assessore Gennaro Langella, i consiglieri comunali Luca Giordano, Adriana De Falco, Emilio Branca, il presidente del Consiglio comunale Antonio Di Somma, il presidente dell’Associazione “Con te sul Territorio”, Tommaso Del Sorbo, ed il responsabile Acquatec delle Relazioni con gli Enti, Domenico Imperatore.

L’iniziativa “Plastic Free”, promossa dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che prevede appunto l’eliminazione della plastica monouso, è stata accolta immediatamente dai dipendenti che da oggi potranno utilizzare il nuovo erogatore di acqua alla spina senza doversi preoccupare di come smaltire la plastica.

«L’attività di sensibilizzazione da parte degli amministratori, unita alle azioni concrete messe in campo, come le case dell’acqua ed i distributori di acqua alla spina presso gli uffici pubblici, rappresentano la strada giusta da perseguire per salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti», si legge in una nota di Acquatec.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook