A cura della Redazione

Anche il "Vittorio Pozzo" di Boscoreale sarà tra gli impianti sportivi che ospiteranno le Universiadi. In particolare, lo stadio della cittadina vesuviana, come quelli dei Comuni limitrofi ("Giraud" a Torre Annunziata, "Menti" a Castellammare e "Liguori" a Torre del Greco), sarà impiegato per gli allenamenti.

Il sindaco Antonio Diplomatico e il Commissario Straordinario per la realizzazione dell’Universiadi Napoli 2019, Gianluca Basile, hanno sottoscritto l'accordo per il finanziamento di 498.158,69 euro per la realizzazione di lavori di manutenzione, adeguamento e ripristino.

«Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto - ha commentato il sindaco Diplomatico -. La nostra città trarrà un duplice beneficio: quello di vedersi riqualificato lo storico impianto sportivo e di entrare nel circuito delle Universiadi che attraggono atleti e visitatori da ogni parte del pianeta».

«Questo è il risultato del mio quotidiano impegno e degli uffici comunali che mi hanno supportato nella predisposizione degli atti - spiega Francesco D’Aquino, assessore allo Sport e agli Eventi -. Da uomo di sport sono doppiamente contento di aver contribuito a ripristinare l’impianto sportivo che ai più sembrava una chimera. Questa è una vittoria anche dell’Amministrazione comunale nella sua interezza che ha sostenuto l’azione. Un ringraziamento - conclude D’Aquino - intendo rivolgerlo anche al consigliere regionale Mario Casillo, che non ha fatto mancare il sostegno e il suo impegno per consentire alla nostra città di entrare nel circuito delle Universiadi».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook