YMA-latte

Trecase - "E poi, il tempo", l'opera prima della professoressa Lina Lupoli

Trecase - "E poi, il tempo", l'opera prima della professoressa Lina Lupoli

Il libro di poesie presentato alla chiesa di Sant'Antonio da Padova

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Un largo parterre e tanti applausi alla presentazione del libro ”E poi, il tempo“ di Lina Lupoli, presidente emerito dell’Associazione Culturale “LOGOS”.di Trecase.

Un libro di poesie quale opera prima della amatissima professoressa Lina, édito da “Il quaderno edizioni”. L’opera, con una concisa prefazione di Salvatore Ortaglio, consta di circa 120 poesie che spaziano ampiamente in sei distinte sezioni.

“Prima che il tempo segni nella mente e nel cuore i percorsi della decadenza e dell’oblio, raccolgo, messe preziosa, quanto amai e sognai nella fidente dimora degli affetti e delle illusioni”. Così recita la sinossi nel retro di copertina e l’autrice, per filo e per segno, dettagliatamente lo esterna.

Dopo i saluti di don Federico Battaglia, parroco della Chiesa Sant’Antonio da Padova, che ha ospitato l’evento,  l’intervento del sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, che ha ossequiato gli impegni intellettuali assunti e portati avanti dalla Lupoli. In conclusione, la nota  di encomio da parte di Luigi Trapani, presidente della Pro Loco Trecase.

 A presentare e moderare la calorosa serata lo stesso Salvatore Ortaglio.

Da evidenziare gli applauditi interventi della scrittrice oplontina Gioconda Gallucci, della dottoressa Claudia Perillo e di Stefania Spisto, presidente de “Il quaderno edizioni”.

Fine dicitrice della piacevole serata trecasese,  Anna Vitiello, che ha declamato alcune composizioni stralciate dalla pubblicazione in passerella.                                                                                                                                                                                                                

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente