A cura della Redazione

Il crollo del ponte Morandi a Genova, che ha provocato 43 morti, ha di fatto "smosso le acque" relativamente alla sicurezza dei viadotti. Così l'ANAS annuncia che a partire dal prossimo 12 settembre, e per la durata di un mese, inizieranno i lavori (programmati) di sostituzione degli appoggi del ponte San Marco sulla Statale 145 (la Sorrentina), nel territorio di Castellammare di Stabia.

In una riunione in Prefettura sono stati discussi i provvedimenti da adottare in tema di viabilità.

Gli interventi verranno eseguiti tutte le notti, escluse quelle del venerdì e del sabato, nella fascia oraria compresa tra le 21.30 e le 6.30 del giorno successivo. Il viadotto sarà dunque chiuso, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Castellammare ospedale e Castellammare Villa Cimmino.

Nella fascia oraria compresa tra le 6,30 e le 21,30, esclusi il sabato e la domenica, verrà garantita la circolazione in un senso di marcia in direzione Napoli e permane la chiusura in direzione Sorrento. Dalle 21,30 del venerdì alle 21,30 della domenica il tratto stradale sarà aperto in entrambe le direzioni

Lungo il tratto, per tutto il periodo dei lavori, sarà in vigore in entrambe le direzioni il divieto per tutti i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone.

Il traffico - fa sapere l'ANAS - verrà deviato sulla viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli di Castellamare ospedale per la direzione Sorrento oppure di quello di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli. Lungo la viabilità alternativa la circolazione sarà gestita dalle Forze di Polizia locale.

All’approssimarsi delle aree di cantiere, vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook