A cura della Redazione

Intorno alle ore 11 di questa mattina - sabato 21 settembre -, un vasto incendio è scoppiato a Sant' Antonio Abate (Napoli) in via Nocerelle, al confini con il Comune di Santa Maria la Carità, ha creato allarme tra le popolazioni dei paesi circostanti.

Un'alta nube nera ha oscurato il cielo sulle case e, sospinta dal vento, è giunta fino a Castellammare di Stabia.

A prendere fuoco è stato un allestimento molto ampio di serre dell'impresa florovivaistica "La Rosa". Le fiamme hanno distrutto la plastica di copertura delle strutture ed un capannone che conteneva sedie e tavoli in plastica.

Decine di foto e qualche video sono stati pubblicati sui social network dagli abitanti allarmati. La preoccupazione è soprattutto per gli ammalati e i bambini costretti a respirare il fumo che si sta propagando nell'aria e per il gran numero di malattie tumorali che da qualche tempo lamentano gli abitanti di Sant'Antonio Abate, colpiti in ogni famiglia.

La nube densa e nera era visibile anche a notevole distanza. Sul posto diversi automezzi vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare non poco per avere ragione delle fiamme.