A cura della Redazione

Nuovo crollo agli Scavi di Pompei. Si è staccato, nel corso della nottata appena trascorsa, un pezzo di pietra lavica da una colonna di tre metri facente parte del portichetto d'ingresso di una casa nei pressi di Porta Marina.

La conseguenza è che la Soprintendenza archeologica ha deliberato la misura di sicurezza temporanea di chiudere il transito Porta Marina.

La notizia del distacco di una porzione della colonna è stata diffusa dalla stessa Soprintendenza, che ha anche informato che l'accesso al sito archeologico di Pompei resta garantito dai due ingressi alternativi di piazza Esedra e piazza Anfiteatro.

E’ possibile entrare dall’ingresso sito sulla rampa di Villa dei Misteri esclusivamente per visitare le terme suburbane, che si trovano prima della colonna pericolante, mentre è stata sospesa temporaneamente la visita alla casa di Romolo e Remo.

Il distacco di una parte della base della colonna è stato scoperto dai custodi questa mattina. Lunedì partiranno immediatamente gli interventi di restauro ordinario con la messa in sicurezza della colonna pericolante.